Vai al contenuto

L’abito da sposa si indossa anche corto: il trend 2022 lanciato da Kourtney Kardashian

Vestito da sposa

Il minidress bianco indossato da una delle sorelle Kardashian riscrive il dress code dei modelli degli abiti da sposa, con la complicità di Dolce e Gabbana.

Qualsiasi idea o iniziativa portata avanti dall’universo Kardashian è quasi certo che farà sempre e comunque parlare di sé, e in occasione delle nozze di Kourtney che si sono tenute a Portofino non poteva essere diversamente. Dalle location ai look passando per gli ospiti, il matrimonio tra Kourtney Kardashian e Travis Baker è senz’altro tra i matrimoni inspo della stagione, a partire dall’abito scelto dalla sposa che riscrive il dress code tradizionale e potrebbe lanciare una nuova tendenza.

Kourtney Kardashian, matrimonio in minidress: Dolce e Gabbana realizzano un modello corto e sofisticato

Rispetto alle spose celebri degli ultimi anno il cui abito d’alta moda è stato sotto i riflettori, da Chiara Ferragni a Miriam Leone che hanno puntato su un modello custom realizzato da Dior, quello di Kourtney realizzato da Dolce e Gabbana – che hanno letteralmente firmato il loro evento occupandosi anche del ricevimento – è un modello inaspettato: un minidress corpetto in raso, pizzo e seta bianca, ispirato alla lingerie italiana e alla Dolce Vita.

Il concept dell’abito, accompagnato da un velo lunghissimo in tulle ricamato con decorazioni floreali ispirate ai fiori di Portofino e con la raffigurazione della Vergine Maria insieme alle parole rispetto, fedeltà e famiglia, conferma la tendenza delle celebrity a rendere sempre più personale l’abito da sposa ma anche ad enfatizzare la silhouette di chi lo indossa. Ma soprattutto il modello è decisamente corto, quasi inguinale, lasciando che sia il velo extra lungo a donare maestosità al look complessivo. Una scelta audace quella di Kourtney che potrebbe ispirare le tendenze degli abiti da sposa di quest’anno.

Abiti da sposa corti low cost: i modelli 2022 e dove acquistarli

Naturalmente l’abito da sposa corto così come generalmente i colorati si indossano per cerimonie civili, contesti nei quali c’è maggiore libertà nella scelta della lunghezza dell’abito. Se siete prossime al matrimonio e il modello di Kourtney vi ha conquistato, online ci sono anche modelli low cost a cominciare dalle proposte di Shein, tra cui un monospalla corsetto fasciante o un tubino con orlo a tulipano per chi cerca una lunghezza almeno fino alle ginocchia.

Modelli più sofisticati e ricamati sono disponibili anche su BuyAbiti.com con prezzi che vanno dai 70 ai 200 euro: la scelta è molto ampia e spiccano tra gli abiti proposti anche i longuette, spesso caratterizzati da una gonna da cingere in vita che fa da strascico e può essere anche rimossa in un secondo momento se volete creare più look.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 12:55

Atelier Emé: ecco chi si cela dietro agli splendidi abiti, da cerimonia o da sposa